ACTING OUT ENGLISH ACADEMY E I BAMBINI

L'associazione utilizza una metodologia di apprendimento maturata nella ventennale esperienza nel campo dell'insegnamento della sua direttrice artistica. Il medodo basato sul "natural approach" punta sulla relazione tra insegnante e i piccoli partecipanti al workshop. Attraverso le attività artistico-letterarie (canto e ballo e recitazione in inglese) organizzate dall'associazione i bambini apprenderanno la lingua inglese e la sua corretta pronuncia e miglioreranno le proprie capacità espressive divertendosi.

Per l'autunno-inverno 2013 l'associazione A.O.E.A. propone workshop in lingua inglese per bambini di differenti fasce d'età che potranno apprendere l'inglese divertendosi attraverso la messa in scena di spettacoli in cui il racconto, il canto e il ballo si miscelano tra loro in modo divertente e attivo. I corsi attivati sono "Gospel Musical Play", "Storytelling" e "Kids Theater".

GOSPEL MUSICAL PLAY - BAMBINI 8-14 ANNI

Attraverso canzoni, movimenti e improvvisazioni i bambini giungeranno ad avere una padronanza tale dell'inglese da permettere loro di diventare “attori” in prima persona, in grado di agire in un contesto linguistico diverso da quello materno attraverso un’esperienza diretta della mimica, della gestualità, delle espressioni idiomatiche tipiche della cultura anglosassone. Partecipando al corso, oltre ad imparare a recitare e cantare, i bambini saranno protagonisti di un musical indimenticabile . I corsi di recitazione e canto si terranno tutti i martedì presso il Centro Civico di via Gagliardi 29 (vicinanze via Bissuola) a Mestre. Contattaci per le date dei corsi!

Sono aperte le iscrizioni on line! ISCRIVITI

STORYTELLING - BAMBINI 5-7 ANNI

Non c'è miglior modo per un bambino dai 5 ai 7 anni di iniziare l'apprendimento di una lingua attraverso le favole. Il corso ha, infatti, come obbiettivo di portare il bambino ad una condizione di appropriazione e immagazzinamento di suoni, espressioni e frasi che sarà in grado di modificare e riutilizzare in diverse situazioni assimilando i principi base della lingua inglese. Grazie ai momenti ludici che accompagneranno il racconto, si offrirà ai bambini un contesto opportuno per usare creativamente il nuovo linguaggio. Si cercherà, inoltre, di coinvolgere i bambini nella vicenda narrata a più livelli: col corpo, la mente, le emozioni, il linguaggio e l’interazione sociale con i compagni di corso.

"Storytelling" si terrà presso l'Officina del Gusto, via Mestrina 18 (vicino p.zza Barche), Mestre. Contattaci per le date dei corsi!

STORYTELLING. PER BAMBINI DAI 5 AI 7 ANNI

Imparare divertendosi attraverso racconti e favole in inglese da musica ballo e canto!

  • Descrizione: Storytelling - workshop in lingua inglese. Raccontare storie che aiutano ad imparare la lingua inglese! Il corso ha come obiettivo quello di far acquisire ai piccoli partecipanti i principi base della lingua inglese creando, allo stesso tempo, una relazione forte tra le capacità immaginative e la struttura linguistica e cognitiva. Le favole stimolano l’attitudine all’ascolto e incoraggiano la comunicazione verbale e non verbale del bambino.  Maggiori approfondimenti alla sezione attività.
        .   Durata: 10 sessioni
  • Dove: in tutte le scuole

Iscrizione valida per un bambino dai 5 ai 7 anni.

Contributo: 90 euro ogni 5 sessioni, oppure 160 euro per le 10 sessioni complessive + quota associativa e assicurativa annuale di 15 euro da pagare in loco. Ogni sessione extra 18 euro.

 

 

Storytelling - workshop in lingua inglese per bambini dai 5-7 anni
90,00 €
Contribuisci
  • Per lasciare il tuo contributo, clicca sul carrello

SOMMARIO DELLE ATTIVITA' PER BAMBINI IN AVVIO

Acting Out English Academy ha attivato alcuni workshop in lingua inglese destinati a bambini di differenti fasce d'età. Di seguito sono inseriti i seminari in corso o a cui è possibile l'iscrizione on line.